Materassi di qualità

Materassi innovativi per un buon riposo

Materassi innovativi per un buon riposo

Avrete la certezza di trovarvi nel posto giusto per il vostro riposo una volta varcata la porta del punto vendita Garnero. A Cuneo, troverete un ampio assortimento di materassi di varie tipologie, all’interno del quale potrete provare e scegliere quello che meglio risponde alle vostre esigenze. Ricordate che dormire bene aiuta ad avere l’energia giusta per affrontare la giornata e consente una migliore condizione psico-fisica, a beneficio di una migliore qualità di vita. Garnero si occupa da molti anni della vendita di prodotti che permettano ad adulti e bambine di godersi un sonno sano e rigenerante e propone una gamma di articoli per il buon riposo innovativi e aggiornati. Per quanto riguarda i materassi, la scelta spazia dai materassi in schiuma di lattice, materassi in lattice e puro lattice ai tradizionali materassi in lana. I primi sono prodotti di ultima generazione che permettono di correggere e curare problemi muscolari e articolari grazie all’elasticità del materiale di cui sono composti che può adattarsi perfettamente alle curve naturali del corpo coadiuvando capo e corpo a mantenere la posizione ideale.



Materassi in Lana

I materassi in lattice o in schiuma di lattice non sono solo perfetti per prevenire fastidiosi mal di schiena ma sono anche igienici, poiché hanno un’ottima traspirazione che evita l’annidarsi di acari, inoltre sono antisettici e resistenti. I materassi proposti da Garnero sono un investimento per il tempo che vi accompagneranno nei momenti di relax e riposo consentendovi sonni sani e tranquilli. In lana, in lattice oppure a molle, i materassi realizzati grazie all’esperienza e alla professionalità di Garnero sono la soluzione ideale per un riposo di qualità. Sinonimo di eccellenza ed affidabilità, l’azienda vi propone soltanto il meglio del settore, una gamma completa di articoli frutto di un’accurata ricerca. I materassi di lana possono essere prodotti sia con la lana fornita dal cliente che con lana nuova (reffino inglese o lana piemontese). Prima dell’utilizzo la lana viene sempre cardata per eliminare la polvere e riaprire la fibra. Il materasso è lavorato con il metodo “a piatto”, cioè la stoffa è tesa su un telaio e la lana è distribuita in modo da avere una maggiore concentrazione nella parte centrale così da evitare l’affossamento dove il corpo è più pesante. Segue la fase di trapuntatura a mano e cucitura a macchina. Infine vengono effettuati i “budini” per dare la forma finale al materasso. Il rifacimento di un materasso in lana può essere effettuato in giornata (ritiro al mattino e consegna alla sera).


Materassi in Lattice

Materassi in Lattice

Esistono due tipi di lastre di lattice: la schiuma di lattice e il lattice Talalay. Entrambi si ricavano dalla pianta del caucciù; sono quindi materiali di origine vegetale, antibatterici, fungicidi, non producono polveri e sono anallergici. Grazie al suo processo di lavorazione a cellule aperte il lattice Talalay presenta inoltre maggiore ventilazione, elasticità e durata. Il materasso in lattice può presentare densità differente (media, firm). Il rivestimento esterno può essere in fibra sintetica o con lato estivo/lato invernale. Si può infine abbinare una lastra di lattice Talalay ad un visco elastico a base di lattice Talalay (Talalay ad effetto memory). Questo prodotto ha la caratteristica di modellarsi alle curve del corpo permettendo il rilassamento e la decontrazione muscolare.



Materassi a Molle

Materassi a Molle

I materassi a molle di nostra produzione hanno una garanzia di 20 anni sul molleggio. Possono presentare tre diverse densità: alta densità (ortopedico), media densità (semi-ortopedico), bassa densità (morbidone). L’imbottitura presenta un lato estivo (4 kg di cotone per il singolo) ed uno invernale (4 kg lana per il singolo). La parte centrale del materasso è rinforzata su entrambi i lati per evitare l’affossamento dovuto al peso corporeo. Sono disponibili svariate stoffe in cotone ritorto. I materassi a molle possono essere effettuati anche con la lana fornita dal cliente.